Sezione di Firenze


L’Associazione     Statuto     Consiglio Direttivo      Contatti

L ‘A.T.Ma.R (Associazione Toscana Malati Reumatici) che si è costituita da circa due decenni, aderisce all’A.N.Ma.R (Associazione Nazionale Malati Reumatici) e adesso è operativa anche la Sezione di Firenze.
La nostra Associazione ONLUS è iscritta all’Albo Provinciale del Volontariato.
E’ una associazione animata da volontari e senza scopo di lucro, nata per aiutare e sostenere il malato reumatico indirizzandolo verso strutture sanitarie idonee alla cura della sua malattia, asssitendolo moralmente sia, cercando di sottrarlo all’eventuale emarginazione che la malattia può comportare, sia incoraggiandolo ad affrontare le terapie
mediche più adeguate.
Si prefigge inoltre di organizzazare incontri informativi medico-paziente, promuovere una sensibilizzazione culturale, ottenere il riconoscimento delle malattie reumatiche croniche come malattie sociali.
Cerca di sopperire al vuoto delle istituzioni, migliorando le misure assistenziali preventive, curative e riabilitative, stipulando convenzioni con associazioni di volontariato e con tutte quelle strutture che concorrono alla cura delle varie patologie.
Per ottenere il raggiungimento degli obiettivi sopra esposti, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto e della tua eventuale collaborazione.
L’associazione organizza inoltre attività culturali e ricreative aperte ai soci, a familiari ed amici.
L’associazione ha la sede legale presso la Direzione Sanitaria del Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio n. 3 Firenze, c.f. 94096140481 Iscrizione Albo Reg.le Volontariato Prov. di Firenze n. 3387 del 30.10.2003 class. 13.01.01 anno 2003 (760179)